lunedì 23 maggio 2016

Coloriamo 4 sedie...

Sono contentissima !! Finalmente sto scrivendo dinuovo un post!!! e soprattutto ho ricominciato a fare dei lavoretti...
Per rimettermi in moto ho subito pensato di rinnovare qualcosa di mio...era un po' che pensavo che le mie sedie avessero un'aria anonima, avevo voglia di darle carattere, così ho deciso di colorarle. Ho pensato di usare i colori che avevo a disposizione, senza comprarne nuovi, e, devo dire che, ho fatto una buona scelta


 Ecco come erano le quattro sedie prima dell'incontro con i colori



Semplici sedie impagliate di IKEA che alcun anni fa avevo "sporcato" qua e là di cera bianca pensando di darle un effetto un po shabby...Poi con il passare del tempo, il legno ha assorbito la cera - anche perchè prima di dare la cera bianca non avevo dato uno strato di cera neutra - e le sedie sono ritornate come erano al momento dell'acquisto.
... Non mi piacevano più avevo voglia di colore....


Con della vernice Chalk Paint "Antoinette" e "Old Violet" schiarita con un po' di "Original" e con della pittura murale, (gialla e verde) che avevo fatto fare per altri lavoretti, le ho dipinte tutte e quattro.

E poi mancava un tocco shabby...ecco qui alcuni particolari
e poi: cartavetro e una passata di cera...ecco le sedie rinnovate!