giovedì 18 aprile 2013

Chalk Paint per realizzare cornici shabby

Un po' di tempo fa, in un mercatino, ho acquistato per pochi euro alcune cornici, una dorata all'apparenza pesante alla vista, l'altra in legno marrone.

Ecco come sono adesso:

                                   Photos by Shabby Zuccherofilato  Don't copy or use whitout permission 

Come sono arrivata qui?
Adesso vi racconto...la cornice bianca era color oro come si vede dalla foto 

Photos by Shabby Zuccherofilato  Don't copy or use whitout permission 

l'ho lavata e ridipinta con la Chalk Paint bianca una passata di carta vetro qua e là e poi una mano di cera neutra...
La foto all'interno? E' la riproduzione di una vecchia foto di famiglia deve risalire circa agli anni '30...per lo sfondo della foto ho utlizzato un pezzo di carta da parati presa da un campionario....

                               Photos by Shabby Zuccherofilato  Don't copy or use whitout permission 

E l'altra? Il disegno dell'ortensia l'ho recuperato sul blog Graphicsfairy un bellissimo posto dove è possbile scaricare gratis immagini del passato per poi utilizzarle per decoupage, decorazioni ecc...

                                   Photos by Shabby Zuccherofilato  Don't copy or use whitout permission 

la cornice l'ho dipinta con la Chalk Paint "Duck Egg Blue" un colore bellissimo!
Ho passato un po' di carta vetro qua e là e poi uno strato di cera neutra....
ed ecco qua un nuovo quadro:

                                Photos by Shabby Zuccherofilato  Don't copy or use whitout permission