sabato 20 ottobre 2012

Una scrivania con la Chalk Paint

Eccomi qua con un altro dei miei lavori in "cantiere" che finalmente sono riuscita a concludere.
Circa un mese fa ho acquistato in un mercatino , ad un prezzo stracciato, una piccola scrivania...


apparentemente insignificante, ma della misura che serviva a me...

Dopo alcuni giorni di pensieri su come trasformarla, ecco l'idea:"ardesia!", così ho deciso di acquistare la Chalk Paint colore Graphite e provare ad usarla sul piano per traformarlo in un finto piano di ardesia.
Guardate il risultato


MERAVIGLIOSO!!! sembra ardesia vera!!!

Sulle altre parti del tavolo ho utilizzato della venice da muro color grigio chiarissimo, in effetti sembra quasi bianco...poi per rendere il tutto un po' shabby: cartavetro!
Ho rifinito tutto il tavolo con cera neutra.

C'è ancora una cosa: l'interno del cassetto.


per rifasciarlo ho utilizzato le pagine di un vecchio libro un po' ingiallito  e un foglio con alcuni appunti che ho trovato in mezzo alle pagine.

Ho incollato il tutto con colla vinilica sciolta nell'acqua e ho lasciato asciugare.
Ho terminato il lavoro con uno  strato di vernice all'acqua satinata.



In questo momento il mio pc è appoggiato su questa nuova scrivania, si sente ancora il profumo della cera....