martedì 17 luglio 2012

La storia di una credenza... (seconda parte)


Eccomi qua con la seconda puntata della storia della mia credenza...
Le maniglie erano tutte diverse e di recupero, così ho deciso di cambiarle mettendone delle nuove che ho  trovato in un negozio di Genova.
Eccole:


Per quanto riguarda l'interno ho lasciato le mensole del colore originale applicando sul bordo un nastro di passamaneria, mentre sulle pareti c'era bisogno di qualcosa che illuminasse...presto fatto ...ho incollato della carta di colore chiaro in modo eliminare la sensazione di cupo e anonimo
 Ecco il risultato:


Dimenticavo! anche l'interno del cassetto è stato rifasciato con la stessa carta.
Il ripiano esterno, dopo averlo accuratamente lavato e fatto ritornare del color legno originario l'ho lucidato con della cera neutra per mobili.

 Riportare alla vita una vecchia credenza che qualcuno voleva buttare: un lavoro fantastico!!